Pranzo turco per mitigare la nostalgia della Sublime Porta
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pranzo turco per mitigare la nostalgia della Sublime Porta

3 Dic 2023 @ 12:30 pm - 3:00 pm

Patlacan kebab, kebab di melanzane

Sei venuto a trovarmi in Cappadocia o hai fatto un week-end a Istanbul e hai nostalgia della cucina turca?
Oppure non sei ancora stato in Turchia e vuoi scoprire i sapori che hanno reso celebre la cucina dell’Impero della Sublime Porta?

Allora domenica 3 dicembre ho qualcosa che fa per te 🙂

Ci troviamo a Milano per pranzare insieme, ritrovare gli amici che abbiamo incrociato in questa e nelle estati passate, per parlare degli scorsi e dei prossimi viaggi.

Lo faremo in un ottimo ristorante che cura la tradizione in modo attento, tra la Darsena e Porta Genova, in via Corsico, traversa di via Vigevano, ci vediamo da Kebabbar Navigli.

Ecco il menù
gusteremo
– quattro antipasti tipici a base di verdure, cereali e legumi, i tradizionali meze, accompagnati da un bicchiere di  latte di leone, il magico rakı 😉

– la mitica mercimek çorbası, l’immancabile zuppa di lenticchie;

– un piatto principale di manzo preparato con una marinatura particolare servito con contorni, per i vegetariani ci sarà un piatto di dolma, le verdure ripiene;

– un dolce fatto in casa e un’immancabile çay.

La quota è 35€ a persona, le bevande sono extra.

Puoi invitare chi desideri e diffondere l’invito ma prenotazione è necessaria perché il locale, normalmente chiuso alla domenica, apre e cucina apposta per noi e ha solo una trentina di posti e ormai ne resta solo una dozzina disponibile.

Qui c’è l’evento su Facebook che puoi condividere per invitare i tuoi amici,
e questo è il mio numero per prenotare il posto +39 335 659 7286.

Ci vediamo domenica!
Enrico Radrizzani

P. s.: seguici su Fecebook e su Instagram, pubblicherò la data della prossima incontro, questa volta dedicata alla cucina georgiana 🙂

Descrizione della foto: nell’immagine c’è un ottimo ‘patlacan kabab’ ovvero spiedo alla griglia di melanzane e polpette. Spesse rondelle di melanzane sono intervallate da polpette di carne servite con salsa salza di pomodoro e altre verdure, sullo sfondo c’è un pane sottilissimo e gonfio come un pallone, ‘balloon ekmek’. Il piatto è preparato da Costantine’s Ark, un ottimo ristorante in centro a Istanbul dove siamo stati in tutti i viaggio in cui vi ho accompagnato o per cui mi avete chiesto informazioni.

Dettagli

Data:
3 Dic 2023
Ora:
12:30 pm - 3:00 pm
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Enrico Radrizzani
Telefono:
+393356597286
Email:
enrico@lacompagniadelrelax.net
Sito web:
www.lacompagniadelrelax.net

Luogo

Kebabbar Navigli
Via Corsico, 1
Milano, 20144 Italia
+ Google Maps