Cerca
Close this search box.
Logo cerchio La Compagnia del Relax

I Viaggi dei Quattro Sensi sono deticati non solo a ipo e non vedenti ma a tutti coloro che vogliono osservare il mondo con un’attenzione diversa,
sono organizzati prestando particolare cura a chi ha la necessità di avere più tempo per capire da cosa siamo circondati.

Sono viaggi ricchi di esperienze che gratificano anche chi non ha problemi di vista ma che vuole avere il tempo per gustarsi una vacanza prestando attenzione ad aspetti trascurati dai turisti frettolosi.
Nella maggior parte dei viaggi, partecipano anche persone che ci aiutano nell’accompagnamento così non dobbiamo aggiungere una quota extra per avere il supporto necessario per questo ipo di viaggio.

Le destinazioni sono scelte anche in base alla qualità dell’accoglienza e della sintonia che riusciamo ad instaurare con la gente locale, alla ricchezza di esperienze ed attività che il territorio offre.
Ogni itinerario è studiato apposta per avere il tempo di descrivere non solo il paesaggio ma anche scoprire le attività delle persone che animano i luoghi che visitiamo, spesso prendendo parte anche a workshop legati all’artigianato, all’arte, alla cucina.

Come tutti i nostri viaggi potete scegliere di partire nella date proposte, in questo caso ci saranno al massimo 14 partecipanti, o richiedere un programma personalizzato per voi nelle date che preferite, utilizzando il programma come traccia da modificare secondo le vostre esigenze e i vostri interessi.

La vacanza è inclusiva, sempre aperta a viaggiatori che non hanno problemi divista che vogliono condividere un’esperienza di questo genere, dove si impara non solo dal paese visitato ma anche dai compagni di viaggio.
Spesso i miei Viaggi Sensoriali sono proposti in parallelo con Workshop Fotografici perché, anche in questo caso, i viaggiatori hanno bisogno di molto tempo ed hanno un modo particolare di descrivere luoghi attraverso immagini inusuali.

Se volete sapere come è nato il Viaggio Sensoriale seguite questo link.

Vi invito a vedere il video girato da Diego Monfredini che racconta il Viaggio Sensoriale in Cappadocia seguendo il link pubblicato qui sotto.
Questo video è stato premiato al FilmFestival Internazionale di Imperia nel 2014.
https://www.youtube.com/watch?v=ZHe6tP8oNnc

Il video che segue racconta del volo in mongolfiera in Cappadocia.
Il volo, se condotto da un pilota con grande esperienza, è veramente speciale: grazie all’amicizia con i piloti, andiamo il giorno prima a toccare il cesto, il pallone e i bruciatori, mentre il pilota ci spiega come funziona il volo. La mattina del decollo camminiamo proprio dentro al pallone quando è ancora adagiato a terra per capirne le effettive dimensioni. Poi, dopo essere entrati nel cesto, la mongolfiera si alza e ci porta tra valli, Camini delle Fate, orti e vigneti fino al momento dell’atterraggio.

Ecco il link al video: The Balloon, volare ad occhi chiusi.

In Iran Diego Monfredini ha girato Viaggio Sensoriale in Iran, questo video ha vinto a dicembre 2017 il Premio Treccani Web che riconosce i contenuti più interessanti della rete.

I nostri programmi
Tutti i nostri itinerari in tutte le destinazioni possono essere considerati tracce trasformate in Viaggio Sensoriale perché posso modificarli secondo i giorni che avete a disposizione, seguendo i vostri interessi, in base agli eventi e alle feste in calendario in città, al numero dei partecipanti.
Tutti possono essere organizzati su richiesta, nel periodo che preferite, in forma privata, per la vostra associazione o per un gruppo aperto a cui possono aggiungersi tutti gli interessati.
Possiamo creare un itinerario mettendo l’accento sulla gastronomia e sui vini, sull’arte, sulla musica, sulla storia e l’archeologia.
Generalmente, se la rete dei trasporti lo consente e se il nostro gruppo è piccolo e agile, ci muoviamo con i mezzi pubblici, altrimenti con un mezzo adatto al numero dei partecipanti.
Spesso i viaggi proposti possono  essere l’inizio di una vacanza più lunga che ci porta in altre zone del paese che visitiamo.

Facebook
Con questo link potete seguire la pagina Facebook dedicata a questo capitolo dei viaggi de La Compagnia del Relax

Calendario viaggi
Qui trovate le date proposte, possono variare leggermente in base ai voli aerei più convenienti per prezzo e durata.
Alcuni itinerari sono visibili seguendo il link indicato, altri sono disponibili su richiesta.
Non esitate a chiedermi il programma dettagliato.


Turchia: Cappadocia, vi porto a casa mia 😉
da giovedì 7 a giovedi 14 settembre 2023.
Se avete un paio di giorni in più, 5 e 6 settembre aggiungiamo al viaggio anche Ankara e Ḫattuša, la capitale dell’antico impero ittita.
Turchia: Istanbul
da venerdì 15 settembre a lunedì 18 settembre 2023.

Su richiesta
Turchia: Mesopotamia, Tigri ad Eufrate, viaggio all’alba della Civiltà
da sabato 1 ottobre a domenica 9 ottobre

Novembre 2023
India, Kerala: viaggio nella Natura, storia e cultura, 10 giorni
da venerdì 17 a domenica 26 novembre 2023.
India, Kerala: viaggio nella Natura, storia e cultura e massaggio ayurvedico, 17 giorni
8 di visite e 7 nel centro ayurvedico,
da venerdì 17 novembre a domenica 3 dicembre 2023.
India, Kerala: viaggio nella Natura, storia e cultura e massaggio ayurvedico, 24 giorni
8 di visite e 14 nel centro ayurvedico,
da venerdì 17 novembre a domenica 10 dicembre 2023.
India: solo massaggio ayurvedico, 10 giorni
7 giorni pieni nel centro ayurvedico
da venerdì 24 a domenica 3 dicembre 2023.
India: solo massaggio ayurvedico, 17 settimane,
14 giorni pieni consecutivi nel centro ayurvedico sono l’ideale punto di partenza per avere un effetto duraturo
da venerdì 24 novembre a domenica 10 dicembre 2023.

Viaggi su richiesta
Qui vi accenno alcuni Viaggi Sensoriali che abbiamo già fatto diverse volte.
Il programma è già pronto, aspetta solo che mi raccontiate quali sono i vostri interessi e la data di partenza

Portogallo: il fascino di Sintra e Lisbona, 5 giorni

Zanzibar: qui trovate il programma  con la possibilità di estendere la visita all’isola di Pemba, in Tanzania nei parchi, o in Etiopia se voliamo con Ethiopian Airlines.

Kirghizistan: le culture dell’Asia

Turchia: la Via Licia tra mare e archeologia.

India, Rajastan e Kashmir, Viaggio Sensoriale dedicato NON SOLO a ipo e non vedenti

Inoltre possiamo partire quando volete per Georgia, Armenia, Vietnam, Mauritius, Islanda, Giappone, Capo Verde, Marocco, Azzorre, Madera, in Grecia a Creta, Karpathos, Andros e se c’è una destinazione che vi può interessare suggerite pure che iniziamo ad esplorare insieme 😉

Abbiamo aggiunto ai Viaggi Sensoriali anche il classico fine settimana di 3 o 4 giorni, per il momento le destinazioni sono Dublino, Lisbona, Porto, Atene, Budapest, Malaga e Granada, Vienna ed altro ancora.

Potete suggerite una destinazione di vostro interesse e studieremo insieme il viaggio da proporre ai nostri viaggiatori.

Non esitate a richiedere il programma per voi, i vostri amici o la vostra associazione.

Se desiderate sono sempre disponibile per organizzare ‘incontri di racconti’ on-line e, quando non sono in viaggio, incontri fisici presso la sede di associazioni e UICI portando oggetti da toccare che riguardano le destinazioni dei viaggi.

Qui trovate i miei contatti.

A presto,
Enrico Radrizzani

 

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)