Video

Questa pagina raccoglie alcuni dei video e degli articoli che parlano di noi.

Alcuni dei video che seguono, realizzati da Diego Monfredini, riguardano i Viaggi Sensoriali dedicati ad ipo e non vedenti, inclusivi e aperti a tutti quelli che vogliono vedere il mondo con un’attenzione diversa.
Con il primo abbiamo vinto l’International FilmFestival di Imperia nel 2014. Racconta della “modalità” Viaggio Sensoriale che ci permette di realizzare vacanze ricche di esperienze particolari in tutte le nostre destinazioni.
La visibilità che abbiamo guadagnato ci ha permesso di uscire dalla nicchia per cui è nato, e molta gente che ha visto e vede il video da allora mi dice:
“Anche se ci vedo voglio fare lo stesso viaggio!”.
Il sottotitolo di una vacanza così è diventato: “Viaggio Sensoriale dedicato, non solo a ipo e non vedenti, ma anche a chi vuole imparare a vedere il mondo con un’attenzione diversa”
Trovate il video seguendo questo link:
Viaggio Sensoriale in Cappadocia

Il video che segue racconta del volo in mongolfiera. Il volo, se condotto da un pilota con grande esperienza, è veramente speciale: grazie ai nostri amici, andiamo il giorno prima a toccare il cesto, il pallone e i bruciatori, mentre il pilota ci spiega come funziona il volo. La mattina del decollo camminiamo proprio dentro al pallone quando è ancora adagiato per terra per capire le effettive dimensioni. Poi, dopo essere entrati nel cesto, la mongolfiera si alza e ci porta tra valli, Camini delle Fate, orti e vigneti fino al momento dell’atterraggio.
The Balloon, volare ad occhi chiusi.

In Iran Diego Monfredini ha realizzato due video, il primo intitolato Isfahan è metà del mondo Esfahān nesf-e jahān – اصفهان نصف جهان است  – il titolo del video e del viaggio ricalca un antico detto persiano del 16° secolo che in poche parole descrive una città immensa per arte e cultura.
In alcuni dei nostri nostri viaggi lenti dedichiamo una settimana intera a questa città meravigliosa.
Il secondo video di Diego è realizzato seguendo un gruppo di non vedenti nel nostro Viaggio Sensoriale in Iran.
Grazie questo video abbiamo vinto il Premio Treccani Web che seleziona le eccellenze della rete tra i contenuti audio, video, grafici e testuali italiani e in lingua italiana.

Diego, ormai avete capito che ci segue spesso, ci riporta sul Caucaso grazie a questo video: Viaggio Sensoriale in Armenia
e ancora in Armenia con On the road to Yerevan.

Turchia, Cappadocia: la terra dei Camini delle Fate: Land of Fairies Cheminies.

Turchia, impossibile parlare di Turchia senza parlare di kilim: It’s all about Love.

Se vi sono piaciuti i video e volete vederne altri o contattare Diego per una collaborazione seguendo questo link  tovate il suo canale Vimeo.

Presto aggiungeremo altri video.
Enrico Radrizzani