ETIOPIA
Si può descrivere l’Etiopia con una riga: culla dell’Umanità, paese di grande interesse storico, naturalistico e religioso. In questa destinazione che mi ha affascinato fin dal primo giorno quando sono arrivato all’alba sull’altopiano di Bahar Dar e mi sono trovato in un quadro fatto di pascoli e pastori appoggiati ai loro bastoni, mi sembrava di essere stato portato indietro di millenni.
Vi propongo diversi itinerari legati, a seconda delle zone e dei vostri interessi, alle etnie, alla tradizione, alla cultura, alla natura, all’archeologia e alla religione. Inoltre vi propongo viaggi di trekking e workshop fotografici accompagnati da professionisti che hanno voglia di trasmettere le loro conoscenze. Per ogni viaggio sceglieremo il periodo migliore dell’anno e saremo sempre accompagnati da guide esperte. Partiremo a settembre per partecipare ai riti di Meskel, in inverno andremo in Dancalia, nei periodi secchi visiteremo il sud est e la valle dell’Omo, andremo a Lalibela e le sue chiese.
Etiopia: viaggio sul ‘Tetto d’Africa’, 9 giorni
Etiopia: storia e trekking nella natura, 10 giorni
Etiopia: Meskel e le celebrazioni millenarie, 11 giorni
NUOVO VIAGGIO IN CALENDARIO:
Etiopia: nella valle dell’Omo, la culla dell’Umanità, 12 giorni
I nuovi programmi saranno presto on-line, ma se avete intenzione di partire per questa destinazione potete richiederli subito andando alla pagina dei contatti.