Praticare viaggiando attraverso la storia e la cultura del luogo
Sfruttare le peculiarità che il territorio offre è un ottimo modo per integrare la pratica in una vacanza fatta di cultura e incontri con le persone.
Su queste pagine propongo molte opportunità per scoprire le nostre destinazioni in un viaggio particolare, organizzato su misura per seguire la disciplina che vi piace, Yoga, Thai Chi, Meditazione, Reiki, Ci Gong, ma anche Acquarello, Story Telling, e corsi di lingue.
Se sei un praticante o vuoi scoprire una nuova disciplina puoi iscriverti al viaggio che preferisci o proporre al tuo insegnante di contattarmi.
Se sei un insegnante puoi scrivermi per preparare il viaggio dedicato ai tuoi allievi, potremo decidere se mantenerlo privato o se accettare la partecipazioni di altri.
Sono sempre a vostra disposizione per una chiacchierata per raccontare dei viaggi e delle destinazioni in cui possiamo praticare.
Questi sono i prossimi viaggi in programma:
APRILE
9 – 17 aprile 2023
Grecia, Karpatos
Trekking, yoga e devozione per le Celebrazioni della Pasqua Ortodossa.
UN PO’ DI STORIA 😉
La Compagnia del Relax è nata anche grazie ai seminari residenziali: alla fine degli anni novanta frequentavo a Milano il Monastero Zen Il Cerchio e un circolo culturale indiano poco distante, Anantamatra.
Mentre giravo la Turchia in lungo e in largo, fermandomi in un piccolo paese in Cappadocia per l’estate, queste due associazioni organizzavano, una volta all’anno, un seminario residenziale sulle spiagge della Sardegna o tra i boschi dell’Appennino emiliano.
Una mattina, ragionando sul prossimo seminario sui Meridiani di Fuoco a cui avrei dovuto partecipare a Berceto, ho avuto l’idea di proporre una settimana in Cappadocia.
Il primo gruppo che ho organizzato per la mia insegnante è stato quello di Anantamatra: Massaggio Ayurvedico e Yoga con le mie compagne di corso.
Una settimana a contatto con Aria, Acqua, Fuoco e Terra in Cappadocia gli Elementi tra Camini delle Fate, antichi monasteri bizantini e voli in mongolfiera, la fanno da padrone.
Il passaparola ha portato altri insegnanti con altri gruppi, Yoga, Meditazione, Reiki, Shiatsu, Musica e Canto Armonico.
Diversi insegnanti sono tornati più di una volta qui e in altre destinazioni: ho aggiunto seminari in caicco, tra i siti archeologici circondati da antiche colonne greche, lungo i sentieri della Via Licia, Yoga camminando sui sentieri di trekking in molte destinazioni.
Ora, che di Acqua, e di Energia, ne è passata sotto i ponti, posso offrirvi moltissime destinazioni e, soprattutto, tutte le personalizzazioni che desiderate.
Col tempo alla Turchia ho affincato altre destinazioni: l’Armenia, dove possiamo praticare nei pressi di monasteri Secolari; la Georgia, tra le chiese e le montagne imponenti del Caucaso; a Capo Verde, dove ogni isola ha con il suo carattere, qui facciam forse l’esperienza più speciale di tutte alloggiando e praticando dentro al cratere di un vulcano attivo! In Marocco, in Oman e in Giordania per conoscere i deserti e le storie dei nomadi; alle Azzorre e a Madera dove la vegetazione ci accoglie lussureggiante. Ce ne sono molte altre ancora, in quasi tutti i posti dove organizzo viaggi tramite guide e agenzie locali che condividono la filosofia de La Compagnia del Relax.
Se siete curiosi vi racconto.
Ogni viaggio è sempre organizzato considerando le esigenze dettate dall’insegnante del gruppo, le ore di lezione e il tempo necessario per visitare la destinazione scelta restando in contatto con la gente del posto, con l’aiuto di guide locali, nel rispetto delle popolazioni e delle leggi che regolano il turismo sul posto.
Non esitate chiamarmi per avere ogni informazione.
Enrico Radrizzani