Cerca
Close this search box.
Praticare viaggiando attraverso la storia e la cultura del luogo

Sfruttare le peculiarità che il territorio offre è un ottimo modo per integrare la pratica in una vacanza fatta di cultura e incontri con le persone.
Su queste pagine propongo molte opportunità per scoprire le nostre destinazioni in un viaggio particolare, organizzato su misura per seguire la disciplina che vi piace, Yoga, Thai Chi, Meditazione, Reiki, Ci Gong, ma anche Acquarello, Story Telling, e corsi di lingue.

Se sei un insegnante puoi scrivermi per preparare il viaggio dedicato ai tuoi allievi, potremo decidere se mantenerlo privato o se accettare la partecipazioni di altri sfruttando le fiere a cui partecipo e le newsletter che invio.

Sono sempre a vostra disposizione per una chiacchierata per raccontare dei viaggi e delle destinazioni in cui possiamo praticare.
In calendario per il momento trovate proposte per la Turchia, la Grecia, la GiordaniaZanzibar e l’Oman. Prossimamente aggiungerò altre mete:
Capo VerdeMaroccoAzzorreMadeira e molte altre destinazioni che frequento spesso con La Compagnia del Relax.

Possono partecipare tutti: neofiti, affezionati di lunga data e accompagnatori che praticano perché le pratiche non modificano il programma culturale minimamente.
Il gruppo è al massimo 14 partecipanti a meno che non sia diversamente indicato, può capitare se un’insegnante organizza il viaggio per la propria scuola.
Tutti i programmi sono personalizzabili e le date flessibili: potete raggiungere il gruppo dopo che è partito o lasciarlo prima che torni. Possiamo allungare il viaggio aggiungendo giorni prima o dopo.

Cerco insegnanti che vogliano collaborare con me per organizzare viaggi stupendi in posti meravigliosi!


APRILE 2024

Da domenica 28 aprile a domenica 5 o a lunedì 6 maggio o a mercoledì 8 maggio a seconda della vostra disponibilità 😉
GRECIA: YOGA, TREKKING E DEVOZIONE PER LA PASQUA ORTODOSSA
Conoscere le tradizione e le persone che ancora le tengono vive collaborando con loro per la preparazione dei riti e delle chiese addobbate di migliaia di fiori. Qui il programma.

GIUGNO 2024

Da sabato 21 giugno a domenica 28 giugno, 9 giorni
GRECIA: YOGA IN CAICCO TRA ZANTE E ITACA
Il mare tranquillo e i villaggi delle isole ioniche sono lo sfondo della nostra crociera  perfettamente bilanciata tra vacanza attiva e relax. Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

Da sabato 29 giugno a domenica 7 luglio, 9 giorni
TURCHIA: ANKARA, CAPPADOCIA E KONYA
Viaggio nei millenni di storia dell’Anatolia centrale attraverso la bellezza della Cappadocia e il misticismo dei Dervisci con Anna Depalma.
Questo è uno dei miei viaggi preferiti in cui visitiamo luoghi noti ma in modo inusuale scoprendo siti archeologici, chiese e monasteri bizantini dove saremo gli unici visitatori. Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

LUGLIO 2024

Da venerdì 5 luglio a domenica 14, 10 giorni
TURCHIA: YOGA IN CAICCO SULLA COSTA TURCHESE
Baie delle acque cristalline, villaggi e sole per praticare in relax cullati dal mare.  Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

Da lunedì 29 luglio a sabato 3 agosto, 6 giorni
TURCHIA, CAPPADOCIA: YOGA E DERVISCI TRA MONGOLEFIERE E CAMINI DELLE FATE
Praticare con gli Elementi e conoscere i Sufi con l’insegnante Beatrice Bossi.

AGOSTO 2024
Da lunedì 5 agosto a sabato 10 agosto, 6 giorni
TURCHIA, CAPPADOCIA: YOGA E DERVISCI TRA MONGOLEFIERE E CAMINI DELLE FATE
Praticare con gli Elementi e conoscere i Sufi con l’insegnante Beatrice Bossi.

Da sabato 10 agosto a domenica 18 agosto, 9 giorni
ARMENIA: YOGA TRA MONASTERI, MISTERI E MONTAGNE
Il fascino del Caucaso, la pace dei monasteri e la bellezza artistica di Erevan coronano le nostre pratiche con Anna De Palma. Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

Domenica 11 a domenica 18 agosto, 8 giorni
TURCHIA: CAPPADOCIA E KONYA
Praticare con gli elementi e conoscere i Sufi.
Ci accompagna Beatrice Bossi. Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

Da domenica 18 a domenica 25 agosto, 8 giorni
TURCHIA: CAPPADOCIA E KONYA
Praticare con gli elementi e conoscere i Sufi. Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.
Ci accompagna Laura StefaniQui il suo sito.

SETTEMBRE 2024
Da domenica 4 a domenica 12 settembre, 8 giorni
TURCHIA: CAPPADOCIA E KONYA
Praticare con gli elementi e conoscere i Sufi. Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.
Ci accompagna Laura Stefani.

Da sabato 21 a domenica 28, 9 giorni
GRECIA: YOGA IN CAICCO TRA ZANTE E ITACA
Il mare tranquillo e i villaggi delle isole ioniche sono lo sfondo della nostra crociera  perfettamente bilanciata tra vacanza attiva e relax.  Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

Da sabato 28 settembre a domenica 6 ottobre, 9 giorni
TURCHIA: YOGA IN CAICCO SULLA COSTA LICIA
Baie delle acque cristalline, villaggi e sole per praticare in relax cullati dal mare. Ci accompagna Laura Stefani.  Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

OTTOBRE 2024
Da sabato 26 ottobre a domenica 3 dicembre, 9 giorni
GIORDANIA: LA QUIETE DEL DESERTO E LA BARRIERA CORALLINA
Tra storia, dune, spiagge e coralli.

NOVEMBRE 2024

Da sabato 9 a domenica 1 dicembre, 9, 15 0 22 giorni
INDIA: KERALA, CULTURA, YOGA E MASSAGGIO AYURVEDICO
La prima settimana è dedicata alla visita del Kerala, la seconda e la terza al massaggio ayurvedico e allo yoga, si può partecipare a una, due o tre settimane.  Il programma non è ancora stato pubblicato ma lo sarà presto, se lo desideri in anteprima chiamami o mandami una richiesta via mail.

DICEMBRE 2024
Da venerdì 6 a lunedì 9 dicembre, 4 giorni
TURCHIA: KONYA, MEVLANA E I SUFI
Incontrare il misticismo dei Dervisci durante le celebrazioni per la sua nascita.
Questo è un viaggio che da spazio a concerti e incontri.
Il Festival prosegue fino a domenica 15 dicembre, così chi desidera fermarsi in città lo può fare.
Vi propongo anche di aggiungere Istanbul da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre e la Cappadocia da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre.

GENNAIO 2025
Da venerdì 10 a domenica 19 gennaio, 10 giorni
OMAN: STORIA, DESERTO E YOGA
Per visitare il sultanato, conoscere le sue tradizioni e praticare yoga, ecco il programma con Elena Gaietta.

Da venerdì 17 a domenica 20 gennaio, 10 giorni
ZANZIBAR: SPIAGGE BIANCHE, CULTURA E YOGA
Scoprire la natura rigogliosa e la cultura locale facendo yoga con Elena Gaietta sulle spiagge più belle dell’isola.
Nota: questi 2 viaggi, Oman e Zanzibar, possono essere collegati per fare una super vacanza.

 

UN PO’ DI STORIA
Una mattina, ragionando sul prossimo seminario sui Meridiani di Fuoco a cui avrei dovuto partecipare a Berceto, ho avuto l’idea di proporre una settimana in Cappadocia.
Una settimana a contatto con Aria, Acqua, Fuoco e Terra in Cappadocia gli Elementi tra Camini delle Fate, antichi monasteri bizantini e voli in mongolfiera, la fanno da padrone.
Diversi insegnanti sono tornati più di una volta qui e in altre destinazioni: ho aggiunto seminari in caicco, tra i siti archeologici circondati da antiche colonne greche, lungo i sentieri della Via Licia, Yoga camminando sui sentieri di trekking in molte destinazioni.
Se siete curiosi vi racconto.
Enrico Radrizzani

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)