Cerca
Close this search box.

Mondi bizzarri, paesaggi visionari, donne bellissime, ma anche attori kabuki, gatti, carpe e animali mitici e fantastici, oltre a leggendari eroi, samurai e briganti. Sono i protagonisti delle opere di Utagawa Kuniyoshi (1797-1861) a cui, negli ultimi anni, in Giappone e nel mondo, son state dedicate numerose mostre.

Già di per sè speciale la mostra, a La Permanente, via Turati 34, Milano, sarà ancora più bella sabato 20 gennaio alle 11, quando, in via del tutto eccezionale, gli amici de La Compagnia del Relax saranno accompagnati dalla curatrice della mostra in persona, Rossella Menegazzo.
Rossella ci farà vivere le atmosfere e la storia del Giappone visto attraverso gli occhi di questo artista unico, figura poliedrica e intrigante tanto per la varietà dei soggetti, dalle beltà ai mostri agli eroi agli animali, tanto per la ricchezza della tecnica che ha dato vita a una scuola portata avanti per generazioni anche dopo di lui.
Enrico Radrizzani sarà a disposizione dei non vedenti per le descrizioni supplementari e per le informazioni sui Viaggi Sensoriali in Giappone.

Il gruppo sarà di 20 persone, al momento, 15 gennaio 2018, rimangono disponibili 6 posti.

Dopo la visita abbiamo un tavolo riservato da Tomoyoshi Endo, ottimo ristorante giapponese in via Vittor Pisani 13, così, dopo aver sfamato lo Spirito, penseremo anche al corpo con un vasto menu preparato apposta per noi che non tralascerà nulla dall’antipasto al dolce.

A tavola avremo modo di parlare dei prossimi viaggi in Giappone. Oltre a quelli disegnati apposta per noi da Rossella, ci saranno anche quelli preparati in collaborazione con Cesare Romanò, autore del libro Lo Spirito di Kyoto e della pagina City Pilgrim Project, da Silvio Ferragina che si occupa per noi dei viaggi in Giappone, India e Cina segati al Sutra del Cuore.
Con noi ci sarà anche il fotografo Yuki Seli, a disposizione di professionisti e appassionati, per ogni informazione sui luoghi da visitare per incontrare i paesaggi e la cultura del Sol Levante.

Per condividere l’evento su Facebook e invitare gli amici clicka qui.

La quota di partecipazione è di 68€ a persona, comprende il biglietto di ingresso, l’eccezionale guida, e il pranzo dall’antipasto al dolce, bevande escluse.
È possibile partecipare solo alla visita della mostra, la quota in questo caso è 38€.

Per partecipare vi invito a scrivere via mail a
enrico@lacompagniadelrelax.net
o a telefonare al numero
+39 335 659 7286 anche con WhatsApp.

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)