La Compagnia del Relax propone una serie di itinerari di viaggio da svolgersi camminando, per coloro che coltivano la passione per il trekking e che apprezzano un contatto diretto con la Natura.
Passo dopo passo e grazie a percorsi di diverso grado adatti a tutti i livelli di allenamento, vi accompagneremo alla scoperta di luoghi indimenticabili, che potrete assaporare proprio grazie ai tempi lenti che la camminata richiede. L’incamminarsi per vie sconosciute ha da sempre un sapore di avventura che alla fine arricchisce e cambia i punti di vista e le prospettive. Camminare regala l’opportunità di “vivere” appieno il viaggio sfruttando tutti i cinque sensi, in comunione perfetta con tutto ciò che ci circonda.
Lungo il percorso incontreremo le popolazioni locali, spesso alloggeremo presso caratteristiche pensioni a gestione familiare o in piccole strutture che rispecchino il carattere e lo stile dei luoghi che andremo a visitare. Lo scopo è quello di “portare a casa” un’esperienza di viaggio che sia unica, irripetibile ed autentica.
La vacanza può essere svolta interamente a piedi, cambiando alloggio ogni sera, integrandola con alcune visite in luoghi distanti dal itinerario non raggiungibili se non in automobile o in minibus, oppure mantenendo una base fissa e raggiungendo ogni giorno un punto di partenza diverso per le nostre camminate.
Di seguito l’elenco dei Paesi dove proponiamo i trekking più interessanti:
– Turchia: Trekking Cappadocia e Istanbul
– Tuchia: Via Licia, il cammino dei 7 Capi
– Turchia: Il cammino di San Paolo
– Turchia: Trekking sulla Via Licia ” La Costa dei Pirati”
– Turchia: Trekking sulle Montagne del Tauro e Cappadocia
– Turchia: Trekking sulle Montagne del Kaçkar
– Grecia: Trekking nella Grecia Continentale
– Grecia: Trekking fra i sentieri del Peloponneso
– Grecia: Trekking fra le insolite Isole di Andros, Tinos e Delos
– Marocco: Trekking fra i villaggi del Sud
– Tanzania: Trekking sul Monte Meru (questo trekking è abbinato ad un soggiorno mare a Zanzibar)
– Armenia: Cultura e trekking leggero
– Armenia: Cultura e trekking impegnativo