PERÙ

Il Perù si svela come un canto sospeso tra cielo e terra, un mosaico di paesaggi che ci avvolge e ci invita a camminare lentamente, ascoltando ogni respiro della natura e della storia. Attraversiamo le vie di Cusco, dove le pietre antiche dei templi Inca parlano di un passato che pulsa ancora tra i mercati e le piazze brulicanti di vita, e sentiamo l’eco dei festeggiamenti che si mescolano al profumo delle spezie e al suono dei flauti andini.

Ci avventuriamo lungo i sentieri dell’Inca Trail fino a Machu Picchu, e ogni passo ci avvicina a una città sospesa tra le nuvole, dove le mura di pietra sembrano emergere dal sogno stesso e il silenzio custodisce segreti millenari. Scendendo verso la Valle Sacra, scopriamo mercati colorati, terrazze scolpite nella montagna e villaggi che respirano al ritmo lento della terra, dove impariamo a percepire il valore del tempo attraverso la pazienza degli artigiani e la dolcezza del sorriso dei bambini.

Più a sud, il lago Titicaca ci accoglie con le sue acque placide, specchio del cielo, e ci lasciamo trasportare sulle isole degli Uros, sospesi tra passato e presente, dove ogni canoa racconta storie di legami profondi con la natura.

Attraversiamo il deserto e le dune di Huacachina, dove il vento gioca con la sabbia come una carezza e il sole al tramonto incendia il cielo di rosso e oro, e ci lasciamo sorprendere dall’immensità delle linee di Nazca, enigmatiche figure tracciate nella terra che sembrano osservare il mondo dall’alto. Ogni esperienza ci avvolge, dal gusto intenso del ceviche fresco -piatto a base di pesce, alle melodie dei musicisti che accompagnano le notti andine, e quando il giorno cede alla notte, il cielo del Perù si accende di stelle come se volesse svelarci tutti i suoi segreti, e noi restiamo sospesi tra meraviglia e gratitudine, consapevoli che ogni passo in questa terra è un incontro con l’infinito.


Partenze su richiesta:

Fra la magia della natura e le tradizioni antiche, 19 giorni

Trekking fra le Ande, 23 giorni

 

I nuovi programmi saranno presto on-line, ma se avete intenzione di partire per questa destinazione potete richiederli andando alla pagina dei contatti.

Scrivimi qui :)
Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)