Cerca
Close this search box.

Giordania: un assaggio di deserto, Petra e mar Morto
Una breve vacanza di 8 giorni, adatta a staccare dal lavoro, quasi fosse un long week-end, con partenze garantite o da programmare quando desiderate.

Queste sono le date programmate:
da sabato 12 agosto a sabato 19 agosto 2017;
da sabato 19 agosto a sabato 26 agosto 2017;
da sabato 9 settembre a sabato 16 settembre 2017;
da sabato 16 settembre a sabato 23 settembre 2017;
da sabato 7 ottobre a sabato 14 ottobre 2017;
da sabato 14 ottobre a sabato 21 ottobre 2017;
da sabato 4 novembre a sabato 11 novembre 2017;
da sabato 18 novembre a sabato 25 novembre 2017.

PROGRAMMA
Sabato, 1° giorno
Italia => Amman
Arriviamo in aeroporto, dove veniamo accolti e accompagnati al nostro albergo.

Domenica, 2° giorno
Amman – Madara – Monte Nebo – Beida – Petra
Dopo aver fatto colazione visitiamo Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Andiamo poi alla chiesa ortodossa di San Giorgio, dove si può ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, un mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Proseguiamo poi per il Monte Nebo, dove si crede vi sia la tomba di Mosè. Attraverso la strada panoramica giungiamo al Wadi Mujib, uno spettacolare canyon largo 22 km. Nel pomeriggio visitiamo invece Beida, chiamata anche “La Piccola Petra”. Ci rechiamo poi finalmente a Wadi Mousa (Petra), dove ci sistemiamo in albergo, e ci prepariamo per la cena.

Lunedì, 3° giorno
Petra
Dopo aver fatto colazione in albergo, dedichiamo la giornata alla visita di Petra, raggiungibile a piedi attraverso “il Siq” lungo oltre 1km. Alla sua uscita ci troviamo di fronte alla facciata dell’imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Sono più di 800 qui i monumenti, tombe e caverne, il Monastero (Ed Deir), l’Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh), la Tomba di Aronne fratello di Mosè ecc. Rientriamo in albergo per la cena.

Martedì, 4° giorno
Petra – Wadi Rum –Mar Morto
Dopo colazione partiamo per il famoso deserto di Wadi Rum, chiamato anche “Le Montagne della Luna” e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d’Arabia. Si tratta forse del paesaggio più magnifico che si trova qui in Giordania. Facciamo un’escursione tra le dune desertiche in jeep 4×4, e ci godiamo questo spettacolo unico al mondo. Visitiamo anche i “graffiti” disseminati nella zona, per poi, nel pomeriggio, spostarci verso il Mar Morto. Il mar Morto ha questo nome in quanto  è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell’altissima concentrazione di sali e minerali: il tasso di salinità è infatti dieci volte quello del Mediterraneo. Sono però acque altamente terapeutiche, in cui inoltre è impossibile affondare.

Mercoledì, 5° giorno
Mar Morto
giornata libera o possibilita` di fare un’escursione a Gerusalemme
Dopo aver fatto colazione ci godiamo un’altra giornata di relax sulle rive del Mar Morto. Per chi preferisse, vi è però anche la possibilità di fare un’escursione a Gerusalemme. Ceniamo e passiamo un’altra notte qui al Mar Morto.

Giovedì, 6° giorno
Mar Morto – Jarash – Ajloun – Amman
Dopo aver fatto colazione, partiamo per Jarash, soprannominata “la Pompei d’Oriente”. Visitiamo il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide, il Ninfeo e il Cardo Maximo. Proseguiamo per Ajloun e visitiamo il castello del Saladino (Qasr Al Rabad).

Venerdì, 7° giorno
Amman – Castelli nel deserto
Dopo aver fatto colazione partiamo per un’escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq , Qasr Amra e Qasr Harraneh erano anche utilizzati come padiglioni di caccia e luoghi di sosta e ristoro per le carovane. Rientriamo ad Amman, e visitiamo la capitale partendo dalla cittadella che domina sul teatro romano e il tempio di Ercole. Abbiamo poi del tempo libero per passeggiare per le vie della città vecchia.

Sabato, 8° giorno
Amman – Italia
Dopo la prima colazione, ci rechiamo in aeroporto dove ci aspetta il volo di ritorno a casa.

Estensioni
Su richiesta sono disponibili le seguenti estnsioni:
Mar Rosso: Aqaba;
Gerusalemme.

QUOTA
Per avere la quotazione, ed effettuare la prenotazione, è necessario mandare una mail a enrico@lacompagniadelrelax.net

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)