Cerca
Close this search box.

Le misteriose rovine della Civiltà Licia, della città sommersa, tra castelli crociati e tartarughe marine.
Raggiungeremo la Costa Licia per scoprire luoghi straordinari e godere di momenti di relax indimenticabili: nuoteremo in un mare da cartolina, potremo ammirare le rovine delle città sommerse, non sarà difficile incontrare le tartarughe marine. Il viaggio si conclude ad Antalya, dove passeggeremo tra le incantevoli vie del centro storico.

Durata del viaggio: 8 giorni/ 7 notti


1° giorno
Italia –> Istanbul –> Antalya

Arrivo ad Antalya con volo via Istanbul. Incontro con il nostro personale che vi accoglierà in aeroporto e trasferimento in hotel.
Notte ad Antalya.

2° giorno
Antalya – Cirali (–>80Km), escursione in caicco
Partenza per Cirali, piccola località sulla costa con una bellissima spiaggia dove non sarà difficile vedere le tartarughe. Ci imbarchiamo sul caicco per esplorare le stupende baie ed insenature della costa. Giornata dedicata al relax. Pranzo in caicco.
Cena in pensione a Cirali.
Notte a Cirali.

3° giorno
Cirali
Visita della vicina località di Olympos. Verso il tramonto raggiungeremo  la roccia delle Kimere, raggiungibile da Olympos mediante una passeggiata di circa un’ora e trenta minuti oppure da Cirali mediante una passeggiata di circa trenta minuti.
Cena in pensione a Cirali.
Notte a Cirali.

4° giorno
Cirali – Kekova (–>80Km)
Partenza per Kekova, lungo il percorso visita di Myra, capitale della confederazione licia e sede della Basilica di San Nicola; questa è la città di Babbo Natale ;)!
Arrivo a Kekova e notte in barca.

5° giorno
Kekova, escursione in barca
Visita in barca della città sommersa, del castello dei templari e del sito di Aperlae, raggiungibile mediante una passeggiata di circa venti minuti; la natura che ci circonda è stupenda, in contrasto tra la terra rossa e la rigogliosa macchia mediterranea. Nella baia del sito non sarà difficile nuotare con le tartarughe marine.
Pranzo in corso di escursione.Sbarco nel tardo pomeriggio a Kekova.
Notte in pensione a Kekova.

6° giorno
Kekova – Antalya
Prima di rientrare ad Antalya avrete la possibilità di effettuare interessanti visite, in base ai vostri desideri. Potrete raggiungere il sito archeologico di Arikanda ed Elmali sull’altopiano, rientrando ad Antalya lungo le affascinanti strade di montagna del Tauro. In alternativa  potrete trascorrere un’altra giornata sulla costa visitando Patara, località che vanta la spiaggia più lunga della Turchia costellata da interessanti rovine di epoca Licia e Kalkan, fiorente cittadina portuale, nata come villaggio greco di pescatori,  che adagiata sulle colline si affaccia su un’incantevole baia.
Se lo desiderate, sarà possibile visitare con un’escursione giornaliera Castellorizo, la piccola isola greca situata di fronte a Kaş dove il regista italiano Gabriele Salvatores ha ambientato e girato il film “Mediterraneo”.
Notte ad Antalya.

7° giorno
Antalya
Antalya vanta un incantevole centro storico ricco di vecchie ed eleganti case ottomane. Visiteremo l’antico quartiere di Kaleiçi, il porto di epoca romana. Passeggeremo tra le vie del centro: la piazza Kale Kapisi con la torre dell’orologio e la statua del fondatore della città, la moschea di Tekeli Mehmet Paşa e la monumentale Porta di Adriano.
Notte ad Antalya.

8° giorno
Antalya –> Istanbul –> Italia
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro, via Istanbul o per il proseguimento del viaggio.

 

Note al viaggio:
Tour naturalistico, archeologico culturale alla scoperta degli angoli più interessanti di questa regione.
Ad Antalya dormiremo in una casa ottomana situata nel centro storico, a Cirali e Kekova in piccole pensioni a conduzione familiare che garantiscono ottima qualità dei servizi e del cibo; inoltre trascorreremo una notte in barca nella baia di Kekova, se disponibile.
L’arrivo e la partenza sono prevista ad Antalya, sigla AYT, via Istanbul.

Periodo consigliato: Il viaggio è effettuabile tutto l’anno; ogni stagione dona una bellezza particolare: che sia il freddo d’inverno o i fiori in primavera, i colori dell’autunno o l’estate, il viaggio sarà sempre affascinante.
Partenza a date libere, su richiesta, per piccoli e grandi gruppi ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle Vostre esigenze e inserito nel vostro itinerario.

 

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)