Viaggio Sensoriale dedicato non solo a ipo e non vedenti
Australia, un’esperienza speciale!
Viaggio Sensoriale dedicato non solo a ipo e non vedenti ma anche a tutti coloro che vogliono guardare il mondo in modo diverso, più intenso e profondo.
La nostra vacanza è legata non solo ai luoghi, che visiteremo con i tempi gisti per capire quello che abbiamo intorno, ma anche alle persone che incontriamo.
Il programma permette di fare 2 settimane, 3 o addirittura 4, il programma per la quarta settimana lo decideremo insieme, a seconda del tempo che ognuno ha a disposizione.
Ci accoglierà Sydney, multietnica e variegata, che visiteremo seguendo i consigli di una guida eccellente: mio fratello abita in città da 10 anni 😉
Visiteremo la baia, il ponte e l’Opera House, dove potremo assistere a uno spettacolo, i quartieri più popolari e Bondi Beach.
All’Art Gallery del New South Wales ci aspettano per una visita organizzata apposta per noi ricca di sorprese. Prima di partire per Alice Spring per visitare l’outback, assaggeremo le produzioni della Hunter Valley. Di fronte a Uluru una guida locale ci racconterà le storie della sua terra,e le storie degli aborigeni, qui la cena sarà speciale: nel silenzio dell’outback per ascoltare il suoni delle Terra. Da qui raggiungeremo Coober Pedy per scoprire le miniere di opale, le case sotterranee e il particolare paesaggio. Brinderemo ad Adelaide visitando le cantine di Barossa Valley prima di sbarcare su Kangaroo Island. Ogni giorno ci attenderà una nuova sorpresa. Qui si concludono le prime 2 settimane.
Raggiungeremo Perth per visitare la città, i suoi dintorni e scoprire un collegamento con l’Italia, più precisamente con Gorno, in provincia di Bergamo: la storia di Modesto Varischetti, raccontata nel film My name is Charlie, minatore salvato grazie allo sforzo di tutto il continente. Qui si conclude la terza settimana, il programma per la quarta è ancora da scrivere, possiamo andare sulla barriera corallina, fare un salto in Nuova Zelanda o trasformare il realtà la destinazione suggerita da chi viaggia con noi.
Per tutte le informazioni potete scrivere a enrico@lacompagniadelrelax
PS: A Gorno organizziamo su richiesta la visita alle miniere di alluminio e al suo museo, reso veramente interessante grazie al contributo dei volontari della zona.