Cerca
Close this search box.
Logo cerchio La Compagnia del Relax

GRAN TOUR DEL LAOS
UNO SGUARDO D’INSIEME
10 giorni /9 notti

Una paese fermo a cent’anni fa, dove i ritmi di vita e la religiosità regalano al viaggiatore armonia interiore e indelebili immagini.

1° Giorno
LUANG PRABANG (- /- /C)
All’arrivo sarete accolti dal nostro staff e trasferiti in hotel. Luang Prabang è forse la città meglio conservata nel sud est asiatico. La sua tranquillità, il suo fascino, i suoi splendidi scenari naturali e culturali ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Laos. Visiteremo l’impressionante stupa di Wat Visoun e i santuari di Wat Aham e Wat Mai; infine saliremo fino alla cima del monte Phousi per esplorare il sacro stupa dorato, e per godere della splendida vista sulla città e sul fiume Mekong al tramonto. Qui visiteremo il mercato notturno, curiosando tra una bella varietà di tessuti fatti a mano. Cena e pernottamento in hotel. Nota: come da normative locali, sono ammessi nella città di Luang Prabang solo i veicoli con massimo 16 posti.

2° Giorno
LUANG PRABANG – PAKOU – LUANG PRABANG (C/P/C)
Dopo la prima colazione, faremo un breve tour guidato per vedere il tempio più antico della città , il Wat Sene e il magnifico Wat Xieng Thong con i suoi bassi tetti aguzzi. Effettueremo poi una crociera risalendo il fiume Mekong, ammirando i panorami della tranquilla campagna circostante. Sosteremo alle grotte Uo Pak, santuario costituito da due grandi caverne, che custodiscono migliaia di immagini del Buddha. Si visteranno poi alcuni villaggi, tra cui Ban Xanghai dove si produce il locale vino di riso, Ban Xiengmene e Ban Chan. Nel pomeriggio andremo alla scoperta del tempio reale di Wat Longkhoun. Una volta tornati a Luang Prabang faremo un breve tragitto in auto per raggiungere Ban Xangkong e Ban Xieng Lek – piccoli paesi noti per i filati di seta e per il “Saa” (carta di juta). Pranzo e cena in un ristorante locale, pernottamento in hotel.

3° Giorno
LUANG PRABANG – KHOUANGSI WATERFALLS (C/P/C)
Per chi lo desidera, alzandosi presto, ci sarà la fantastica opportunità di partecipare al rituale delle elemosine quotidiane chieste dai monaci. Questa tradizione si può ammirare solo in Laos, che è l’unica nazione buddista che ha conservano il rito della processione. Dopo la prima colazione, visiteremo il Museo Nazionale del Palazzo Reale, che mostra una bella collezione di manufatti che riflettono la ricchezza della cultura Lao nel corso dei secoli. Proseguiremo poi con la vista del mercato di Phosi dove si trovano le pelli essicate di bufalo, tè locali e salnitro, oltre a molti prodotti alimentari e tessuti delle tribù. Il Laos è anche conosciuto per i suoi mestieri tradizionali, e durante questa giornata si avrà l’opportunità di visitare alcuni villaggi in cui i gruppi etnici minoritari come i Ban Ouay, Hmong, Ban Ou, Laoloum e Khmu, ancora effettuano le lavorazioni artigianali. Al termine, ci dirigeremo verso le bellissime cascate di Khouangsi dove si potrà nuotare nelle turchesi piscine naturali o camminare lungo i sentieri boschivi. Nel tardo pomeriggio visitermo l’Ock Pop Tok -Centro delle attività artigianali – che offre una spendida vista sul Mekong al tramonto e ottimi piatti della cucina tradizionale laotiana, col “sottofondo musicale” dei telai che tessono. Rientro a Luang Prabang in tarda serata per osservare il tramonto a Wat Phabath. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno
LUANG PRABANG – XIENG KHOUANG (C/P/C)
Oggi lasciamo questa affascinante città e ci dirigiamo a Xieng Khouang, zona un tempo devastata dai bombardamenti americani. Queste strade sono un ottimo spaccato del paese. Infatti in contremo pochissimi altri viaggiatori e pochi abitanti, per lo più rurali che ci osserveranno almeno con la stessa curiosità che noi avremo per loro. All’arrivo, si visiterà la Piana delle Giare, un sito archeologico impressionante dove centinaia di grandi giare di pietra sono sparse in tutto l’altopiano. Se il tempo lo permette, si vedrà l’antica capitale Muang Khoun e alcuni villaggi limitrofi. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno
XIENG KHOUANG – VIENTIANE (C/P/C)
Dopo la prima colazione, si visita il Mercato Centrale, e poi avremo tempo a disposizione per esplorare ulteriormente la città prima di prendere il volo diretto a Vientiane. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
VIENTIANE – CITY TOUR (C/P/C)
Dopo la prima colazione, continuiamo a esplorare la capitale visitando i principali luoghi di interesse, tra cui Wat Sisaket, che contiene più di 8000 statue di Buddha, Wat Ho Prakeo l’ex casa della statua di Buddha di Smeraldo e That Luang Stupa, il più importante monumento del Laos. Vedremo anche la Patuxay (L’arco di Trionfo del Laos), che è stato costruito di recente in memoria di coloro che sono morti durante le guerre del passato e oggi rappresenta anche il principale punto diriferimento in città. Nel pomeriggio visiteremo l’imponente ponte dell’amicizia tra Laotiani e Thailandesi, poi il Parco del Buddha, con l’incantevole collezione di statue di buddista e sculture indù. Qui si trovano circa 200 immagini religiose. La spettacolare vista sul fiume Mekong al tramonto sarà il modo perfetto per concludere la giornata. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

7° Giorno
VIENTIANE – PAKSE – DON KHONG ISLAND (C/P/C)
Dopo la colazione, prenderemo un volo per Pakse. All’arrivo, ci dirigeremo a sud per visitare l’affascinante complesso pre-angkoriana di Wat Phu, protetto dall’UNESCO. E’ uno dei luoghi più affascinati del sud-est asiatico. Arroccati alla base del monte Phu Kao i suoi tempi risalgono al 5 ° secolo. Continueremo il nostro viaggio a bordo delle tipiche imbarcazioni “lunga coda” per raggiungere Don Khong, l’isola più grande della 4000 esistenti nella regione sud del Mekong. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno
DON KHONG ISLAND – SURROUNDING (C/P/C)
Dopo una prima colazione, andremo alla scoperta dei villaggi locali, dove si potranno ammirare una serie di reperti dell’epoca coloniale francese, tra cui la vecchia stazione e la locomotiva. Continueremo a esplorare la zona in barca fino alle cascate Liphi, tra le più belle del Laos. Se saremo fortunati, si potrà anche vedere lo Irrawaddy, rarissimo e a forte rischio d’estinzione, delfino d’acqua dolce. Rientro a Ban Nakasung e trasferimento via terra a Khone Phapheng, le più grandi e famose cascate nel Sud Est Asiatico. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno
DON KHONG ISLAND – TADLO – PAKSE (C/P/C)
Dopo aver lasciato Don Khong, continueremo il nostro viaggio verso Tadlo attraverso l’altopiano Boloven. L’altopiano è noto per la sua temperatura più fresca e ha notevoli fiumi contornati di lussureggianti foreste. Il percorso offre una pausa rinfrescante dal caldo e permette di vedere le coltivazioni di caffè, tè, cardamomo, e banana. Questa parte del nostro viaggio è fuori dai sentieri battuti e permette di scoprire alcune delle zone meno conosciute del Laos. All’arrivo alla cascata di Tad Lo, visiteremo alcuni villaggi delle minoranze etniche degli Alak, Nge e Katu. Rientro a Pakse in tarda serata. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno
PAKSE –VIENTIANE) (C)
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione prima di prendere il volo diretto ad Ventiane e poi in Italia.

 

QUOTA
La quota per persona varia a seconda del numero di partecipanti, degli hotel che sceglieremo e delle eventuali modifiche che faremo all’itinerario per soddisfare i vostri interessi.
Non esitate a chiedere le tutte le informazioni e le modifiche che vi interessano tramite i nostri contatti.

LA QUOTA COMPRENDE:

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)