Cerca
Close this search box.
Logo cerchio La Compagnia del Relax

Efeso, Pamukkale, Pergamo: tra storia ed archeologia
Viaggio per chi desidera scoprire le stupefacenti testimonianze archeologiche e i paesaggi di questa regione, culla di antiche civiltà. Storia, natura e archeologia si fondono in un mix perfetto sulla costa egea, tra rovine di teatri e panorami mozzafiato. Dopo le visite a carattere culturale, proseguiamo sino a Pamukkale, un luogo magico dove potremo godere di indimenticabili momenti di relax.

Durata del viaggio: 8 giorni/7 notti


1° giorno
Italia –> Istanbul –> Izmir
Arrivo ad Izmir con volo via Istanbul. Incontro con il nostro personale che vi accoglierà in aeroporto e trasferimento in hotel.
Notte a Sirince, piccolo paese di origine greca in una valle ricoperta da ulivi e vigneti nei pressi del sito di Efeso.

2° giorno
Efeso
Visita di Efeso, l’area richiede una giornata intera per essere visitata: il sito della città di Efeso, la moschea di Isa Bey, il castello e la basilica di San Giovanni, il museo archeologico, la casa di Maria completano la visita di questa zona.
Notte a Sirince.

3° giorno
Efeso, escursione a Priene, Mileto e Didima
Visita di Priene, Mileto e Didima, tre siti molto diversi tra loro che offrono una panoramica generale sullo stile di vita dell’antichità, ricco di scambi culturali, religiosi ed economici. Priene, arroccata sulla costa della montagna, offre una vista impareggiabile sulla baia sottostante, era luogo di villeggiatura e molti erano i nobili che avevano qui la loro residenza estiva. Mileto è una vera e propria città, mentre Didima è cresciuta attorno al Tempio di Apollo, famoso luogo di pellegrinaggio, tanto che ancora oggi le sue colonne impressionano i visitatori.
Notte a Sirince.

4° giorno
Efeso Afrodisia (–>160km) Pamukkale (–>100Km)
Partenza per Afrodisia, uno dei siti archeologici più belli di tutta la Turchia. Il fatto che sia poco frequentato aggiunge bellezza e ripaga chi invece lo visita in tranquillità.Visita di Pamukkale e Hierapolis. Le bianche vasche di travertino fanno da merletto alla città di Hierapolis, molto interessante per il teatro e le tombe monumentali. Qui passeggerete nel sito per poi godere di un rilassante bagno nelle terme ricavate nella via  centrale della città antica, nuotando tra colonne e capitelli.
Tramonto sulle vasche di Travertino.
Notte a Pamukkale.

5° giorno
Pamukkale – Pergamo (–>270 km)
Partenza per Pergamo, il sito è unico nel suo genere: l’acropoli, il teatro e il panorama che si gode dalla cima del monte lo rendono eccezionale.
Notte a Pergamo.

6° giorno
Pergamo – Urla (–>170 km)
Proseguimento per Urla, piccolo paese nei pressi di Izmir, molto bello, sul mare, con un ottimo ristorante di pesce. Giornata a disposizione.
Notte ad Urla.

7° giorno
Urla, escursione a Izmir
L’antica Smirne, città natia del poeta Omero, invita ad una passeggiata sia sul lungomare “il kordon”, gremito di locali e ristoranti, sia all’interno. Visitiamo l’antica Agorà, la piazza dove sorge la Torre dell’Orologio, il Museo archeologico e quello Etnografico. Curioseremo nel vivace Bazaar Kemeralti, ricco di merci ed articoli interessanti. Izmir, chiamata dai turchi “l’infedele”, località dall’atmosfera liberale e rilassata, accoglie chiese, moschee e sinagoghe in un clima multi-etnico e poliglotta.
Notte a Izmir.

8° giorno
Izmir —-> Istanbul -> Italia
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro, via Istanbul o per il proseguimento del viaggio.

Note al viaggio:
Tour naturalistico, archeologico e culturale alla scoperta dei siti più interessanti di questa regione.
A Urla e Şirince e Pergamo collaboriamo con piccole pensioni a gestione familiare, a Pamukkale dormiremo in una piccola pensione o in un hotel di categoria 5 stelle con 5 vasche termali, a Izmir in un antico caravanserraglio adibito ad uso ricettivo.
L’arrivo e partenza sono previste da Izmir, sigla ADB, via Istanbul.

Periodo consigliato: il viaggio è effettuabile tutto l’anno; ogni stagione dona una bellezza particolare: che sia il freddo d’inverno o i fiori in primavera, i colori dell’autunno o l’estate, il viaggio sarà sempre affascinante.
A date libere, su richiesta, per piccoli e grandi gruppi ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle Vostre esigenze e inserito nel vostro itinerario.

 

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)