Pranzo turco a Milano

Domenica 11 maggio 2025 torniamo ancora a Milano per un ottimo pranzo turco!

Intorno a tavolo conviviale avremo l’occasione oltre che di assaggiare ottimi piatti preparati in casa, di parlare di vacanze e soprattutto di come organizzare un bel viaggio in Turchia, senza correre e lontano dai binari del turismo di massa.

Per il pranzo ci vediamo alle 13:00 da Kebabbar, quello Porta Genova, in via Corsico 1.
Io però sarò lì già un paio d’ore prima, così potete venire con carta e penna 😉

Il nostro menù turco tradizionale, anche in versione vegetariana, non prevede il döner affettato surgelato in Germania ma un sacco di leccornie fatte apposta per noi.
Qui ritroviamo lo stesso stile delle locande e dei ristoranti dove faccio fermare i miei viaggiatori.

Tutto è preparato in casa apposta per il nostro arrivo.

Proveremo due meze, gli immancabili antipasti.
Uno sarà  muhammara, mousse a base di peperoni e noci, e l’altro haydari, una crema densa a base di yogurt e formaggio.

Il piatto principale sarà yufka kebab: la yufka è un pane soffice che accoglie il manzo fatto marinare in casa secondo la tradizione, accompagnato da peperone corno, pomodoro, cipolla rossa e sumak, quella spezia rossa che ricorda, nella forma ma non nel gusto, il peperoncino. Deriva dal frutto rosso scuro di una pianta che si chiama sommacco, molto comune in Medio Oriente ma se ne trova una varietà anche in Sicilia.

Chiuderemo con un dolce tradizionale: il kadayif, fatto con capelli d’angelo, sciroppo di zucchero e frutta secca.

Il pranzo sarà accompagnato da birra o vino e acqua.

La quota di partecipazione è 40€ a persona.

La prenotazione è obbligatoria!
Per partecipare dovete mandarmi un messaggio con WhatsApp a questo numero +39 335 659 72 86 con i nomi dei partecipanti.

A presto,
Enrico Radrizzani

 

Need Help?
Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)