Crociera in Caicco da Dubrovnik a Spalato

5 giorni e 4 notti

Dubrovnik (Ragusa) è la splendida città portuale punto di partenza della nostra crociera. La città ha una varietà di attività e attrazioni tra cui il Monte Sergio e il set della famosa serie Game of Thrones -king’s landing. A partire da Dubrovnik, le crociere vedranno bellissime località come la storica isola di Curzola che offre un intrattenimento notturno. La crociera si concluderà nella vivace città di Spalato.

Il viaggio in breve:

  • Luoghi di interesse: Dubrovnik – Curzola – Lesina – Spalato
  • Inizio del viaggio: Dubrovnik
  • Fine del viaggio: Spalato
  • Orario di incontro: ore 17 circa
  • Mezzo di trasporto: Caicco Standard
  • Pasti: colazione e pranzo, cene libere a terra se non diversamente indicato
  • Pernottamento: cabina doppia, twin o matrimoniale
  • Dimensione del gruppo: 22/38 persone a seconda della barca


Programma di viaggio

1° Giorno
Dubrovnik
Alle 17.00 e dopo essersi presentato, lo staff terrà un discorso di benvenuto come introduzione al viaggio. Il primo giorno offre del tempo libero per provare alcune delle numerose attività o per visitare le migliori destinazioni: molti raccomandano di visitare la location cinematografica di King’s Landing, la capitale di Westors, dalla famosa serie Games of Thrones. È consigliato anche di arrivare in cima al Monte Sergio per godersi la sua indimenticabile vista panoramica.

2° Giorno
Dubrovnik – Curzola
Il primo giorno di navigazione in Croazia parte dalla città di Dubrovnik. Durante il viaggio verso l’attacco dell’isola di Curzola, il capitano sceglierà magnifici punti per fare una sosta e permettere a coloro che lo desiderano di godersi l’acqua del mare. La città di Curzola, che condivide il nome dell’isola, è famosa per il suo stile di vita notturno che accoglie ospiti da tutto il mondo. I tour della città sono un ottimo modo per vedere anche le infinite bellezze delle isole dell’Adriatico.

3° Giorno
Curzola – Lesina
Lesina è la destinazione del terzo giorno. Questa meta è considerata come il momento di massima attrazione del tour grazie al porto caratteristico e attivo ed è consigliata la salita al forte in quanto la vista è imperdibile. Dopo pranzo e dopo aver ormeggiato si offre del tempo libero per esplorare Lesina e per godersi i leggendari locali notturni, incluso il famoso “club su un’isola” di Carpe Diem.

4° Giorno
Lesina – Spalato
Al quarto giorno, la crociera si avvia verso le isole Spalmadori, diventate destinazione balneare con le sue acque turchesi con baie e spiagge tranquille per una giornata divertente e rilassante. Mentre la crociera si dirige verso Spalato, passerà anche dalla famosa spiaggia di Zlatni Rat, conosciuta come Corno d’Oro. La città di Spalato ha alcuni luoghi interessanti da visitare come il Palazzo di Diocleziano e il suo stile architettonico unico al suo interno.

5° Giorno
Spalato
Il tour è giunto al termine e dopo la colazione, viene dato tempo ai passeggeri per il check-out. Anche se la crociera è finita, la tua vacanza può essere prolungata, in quanto la città di Spalato è mozzafiato e merita di essere visitata fino all’ultimo.


NOTA
: Alla crociera è possibile aggiungere altri giorni per visitare le mille destinazioni che si possono raggiungere da Spalato e da Dubrovnik. Sarò felice di darvi il supporto che desiderate anche se volete organizzare una crociera privata per voi e la vostra famiglia, i vostri amici o per il vostro gruppo per praticare yoga o altre discipline.

Informazioni generali:
Le nostre imbarcazioni sono tradizionali caicchi, o golette da crociera, costruite in legno in Croazia, in stile vintage con cabine e servizi moderni. La capacità delle imbarcazioni varia da 22 passeggeri fino a 30 – 38 passeggeri. La maggior parte delle cabine sono a letti matrimoniali o a due letti singoli. Per tre o più persone, le cabine possono essere organizzate su richiesta. A bordo sono presenti prese elettriche europee a 2 poli, tipo “Shuko”, portate il vostro adattatore se avete spine a 3 poli. Non è disponibile un sistema d’utilizzo di carte di credito a bordo. Il bar dev’essere pagato in contanti locali.


La quota comprende:

  • cabina matrimoniale o con letti singoli a seconda della disponibilità;
  • colazione e pranzo, cene libere a terra se non diversamente indicato;
  • tasse portuali e marittime;
  • il carburante e la cambusa per l’equipaggio;
  • lenzuola e federe per la cabina;
  • acqua da bere illimitata a disposizione;
  • un coordinatore a bordo per le attività e le visite a terra.


La quota non comprende:

  • le cene di solito libere e a terra in ristoranti di vostra scelta se non diversamente indicato nel programma;
  • i biglietti di ingresso a site e musei perché le visite sono sempre facoltative;
  • le attività opzionali, come immersioni, moto d’acqua, eccetera;
  • la tassa di soggiorno, da pagare in contanti al momento dell’imbarco;
  • le cene;
  • tutte le bevande, alcoliche e non, a parte l’acqua sempre a disposizione solo a bordo;
  • gli asciugamani per il bagno e per la spiaggia.


Note

Faremo tutti gli sforzi possibili per rispettate il piano della crociera, ma potremo essere costretti a fare delle variazioni, dipendenti dalle condizioni del mare, delle condizioni metereologiche o di altra natura che non modificano il valore del viaggio. Prese elettriche europee a 2 poli, tipo “Shuko”, portate il vostro adattatore se avete spine a 3 poli. Non è disponibile un sistema d’utilizzo di carte di credito a bordo. Il bar dev’essere pagato in contanti locali.

IMPORTANTE: è preferibile avere con sé un’assicurazione personale in quanto, è responsabilità dell’utente la propria sicurezza.


Non esitate a contattarmi per ogni informazione.

Enrico Radrizzani

Scrivimi qui :)
Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)