Cerca
Close this search box.

Trekking sulla Via Licia “La Costa dei Pirati”

Sulle sponde mediterranee della Turchia, subito a Est del Mar Egeo, sorge la costa Licia: aspra e montuosa, ancora oggi selvaggia e solitaria. La regione è percorribile mediante un itinerario a piedi di oltre 500 Km. Il trekking che proponiamo si sviluppa lungo un sensazionale tratto di costa mediterranea: dalle vette calcaree del Monte Olimpo, tra baie incontaminate e colline coperte di pini che profumano l’aria e si specchiano nel blu del mare, passando dalle rovine della città licia di Olympos, sino a raggiungere il faro isolato su Capo Gelidonia.

Trekking di livello facile, adatto a tutti, non richiede particolare allenamento o abilità tecniche, se non la voglia di camminare!

Durata del viaggio: 8 giorni, 7 notti

1° giorno
Italia > Istanbul > Antalya
Arrivo ad Antalya con volo via Istanbul, accoglienza con il nostro personale in aeroporto e trasferimento a Goynuk.

Cena e pernottamento in pensione. 

2° giorno
Inizio trekking via Licia
Partenza per il trekking lungo la via Licia, percorreremo una gola profonda seguendo uno stretto sentiero tra i pini. Sosta per pranzo al sacco in un punto dove il fiume forma una bellissima piscina naturale, dove potremo anche fare il bagno. Dopo un percorso di circa 6 ore ci ritroveremo con il minibus, che ci condurrà a Gedelme.

Cena e pernottamento in pensione.

3° giorno
Trekking via Licia
Trasferimento al punto in cui ci eravamo fermati il giorno precedente, da dove effettueremo una passeggiata fino a Gedelme, dove sosteremo per il pranzo in un piccolo ristorante locale. Nel pomeriggio visita del castello romano, e proseguimento fino a Yayla Kuzdere.
Cena e pernottamento in abitazioni locali.

4° giorno
Trekking Via Licia
Partenza per il Monte Olympos, seguendo un letto di un fiume e passeggiando attraverso i pascoli di Cukur Yayla. Il percorso richiede circa 4/5 ore di cammino. Proseguiremo lungo una mulattiera fino al villaggio di Beycik, il percorso richiede circa 2/3 ore di cammino. All’arrivo incontreremo il minibus che ci porterà a Cirali.

Pranzo al sacco, cena e pernottamento in pensione.

5° giorno
Trekking Via Licia
Giornata libera. Escursione facoltativa alle rovine di Olympos, pomeriggio a disposizione per il relax in spiaggia. Dopo cena effettueremo una breve escursione notturna per ammirare le Chimere, dove i gas naturali che scaturiscono dal suolo creano fiamme eterne.

Pranzo al sacco, cena e pernottamento in pensione.

6° giorno
Trekking via Licia – ascesa al Musa Daği 650 mt.
Partenza per il Musa Daği – 650 mt, il Monte di Mosè, per poi scendere nella foresta fino ad Adrasan. La camminata si snoda lungo un percorso di circa 8 ore.

Pranzo al sacco, cena e pernottamento in pensione.

7° giorno
Fine trekking Via Licia
Partenza per il passo di Kizil Sirt, che raggiungeremo in circa 7 ore di cammino. Una volta arrivati potremo godere di una fantastico panorama. Discesa per Gelidonia, località dove il tempo pare essersi fermato. All’arrivo incontreremo il minibus che ci porterà ad Adrasan.

Pranzo al sacco, cena e pernottamento in pensione.

8° giorno
Antalya > Istanbul > Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro o per il proseguimento del viaggio.

Note al viaggio:
Il pernottamento è previsto in piccole pensioni, durante il trekking dormiremo in semplici abitazioni locali che richiedono un certo spirito di adattamento.
I pranzi sono al sacco. I partecipanti sono tenuti a collaborare con lo staff per il trasporto del cibo.I pasti serali sono generalmente semplici e consistono solitamente in zuppa calda o insalata, portata principale accompagnata da pasta o riso e frutta. Non sono inclusi acqua, soft drinks e bevande alcoliche. L’escursione del 5° giorno è facoltativa ed effettuabile ad insindacabile giudizio della guida. Sebbene il percorso possa subire modifiche in base alle condizioni atmosferiche o alle necessità del momento, il valore sostanziale del programma non viene comunque alterato.

La quota comprende:
– assistenza per l’acquisto dei biglietti aerei;
– transfer da e per gli aeroporti;
– trasporto dello zaino;
– tutti i pasti;
– tutte le sistemazioni in piccole pensioni o in case nei villaggi;

La quota non comprende:
– biglietti aerei, che possiamo emettere su richiesta;
– l’assicurazione personale di viaggio, fortemente consigliata, che possiamo emettere su richiesta;
– le bevande, le mance, le spese personali, gli ingressi ai siti;
– tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “La quota comprende”

La quota:
La quota per persona, in camera doppia o tripla, è di 680€ con minimo 8 partecipanti.
La quota è di 755€ con minimo 6 partecipanti.

Periodo consigliato: il viaggio è effettuabile tutto l’anno, ogni stagione regala a questa città una bellezza particolare. La partenza è prevista  a date libere, su richiesta, per piccoli e grandi gruppi ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle Vostre esigenze, aggiungendo ulteriori giorni di permanenza per una visita più completa ed approfondita o può essere inserito in un itinerario più ampio.  

 
Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)