Cerca
Close this search box.
Logo cerchio La Compagnia del Relax

UGANDA
Safari di 12 giorni

1° giorno
Kampala – Jinja
Dopo una prima colazione, partiamo per Jinja, facendo una tappa alla foresta di Mabira. Procediamo verso Jinja, arrivando fino alla sorgente del Nilo, dove facciamo una gira in barca. Dalla barca vediamo moltissime specie di uccelli, in particolare il martin pescatore. Andiamo a pranzo al Nile Resort Hotel, mentre ceniamo e passiamo la notte in uno di questi alloggi.
Luxury: Jinja Nile Resort; www.jinja-nile-resort.html,
Mid-Range: Kingfisher Safari Resort; www.kingfisher-resort.html
Budget: Explorer camp Bujagali; www.explorers-camp-bujagali.html

2° giorno
Jinja – cascate Sipi
Ci svegliamo la mattina presto, e andiamo a visitare le cascate Sipi, famose per la grotta che sovrastano e per il panorama mozzafiato. Visitiamo la grotta per poi recarci presso una comunità locale, dove ci verrà mostrata la quotidianità della gente e ci verranno insegnate delle danze tradizionali. Torniamo in albergo per la cena.
Mid-Range: Sipi River Lodgehttp://www.sipiriverlodge.com

3° giorno
cascate Sipi –Murchison NP
Partiamo per il parco nazionale di Murchison subito dopo aver fatto colazione, e lungo la strada ci fermiamo per il pranzo a Masindi. Prima di entrare nel parco, ci rechiamo subito sopra alla sommità delle cascate: a questo punto, la famosa cascata, è costretta in una spaccatura di sette metri, per poi gettarsi 45 metri più in basso in una serie di spettacolari cascate. La sera, ci rechiamo al nostro albergo per la cena.
Luxury: Chobe Safari Lodge;www.chobesafarilodge.com,
Mid-Range: Murchison River Lodge; www.murchisonriverlodge
Budget: Red chilli hideaway: http://redchillihideaway.com/

4° giorno
Murchison NP
La mattina presto partiamo per una gita in barca lungo il Nilo, dove vediamo gli ippopotami, i coccodrilli, i bufali, gli elefanti e moltissime altre specie di uccelli. Arriviamo fino a 500 metri dalla base delle cascate, godendo di uno spettacolo unico al mondo. Torniamo in albergo per la cena.

5° giorno
Murchison NP – Hoima
Dopo colazione ci spostiamo alla città di Hoima, dove incontriamo un clima nettamente diverso e abbiamo la possibilità di vedere la quotidianità della comunità locale.
Midrange: Hoima cultural lodge: http://www.hoimaculturalsafarilodge.com/

6° giorno
Hoima – Kibale NP
Dopo colazione lasciamo Hoima e ci dirigiamo verso Fort Portal: abbiamo il pranzo a sacco con noi, e facciamo un pranzo veloce lungo la strada. Poi, continuiamo il nostro tragitto, accompagnati da vastissime piantagione di tè sullo sfondo. Arrivati a Fort Portal, ci rechiamo al nostro alloggio nei pressi del parco nazionale della foresta di Kibale, dove ci attende la cena.
Luxury: Kyaninga: www.kyaningalodge.com
Midrange: Crater Safari Lodge: www.crystalodgesuganda.com
Budget: Chimps Nest: www.chimps-nest-kibale.html

7° giorno
Scimpanzè e passeggiata naturalistica
Alle 8 di questa mattina ci incontriamo con la guida al quartier generale del parco per un breve briefing sui primati, per poi iniziare l’escursione di trekking nella foresta in cerca degli scimpanzè. Di solito è un’escursione di 3 o 4 ore. Torniamo al nostro alloggio per pranzo. Nel pomeriggio, facciamo una passeggiata naturalistica presso il rifugio di Bigody, dove possiamo vedere molte altre specie di scimmie e uccelli. Torniamo al nostro alloggio per la cena.

8° giorno
Kibale NP – Queen Elizabeth NP
Il mattino presto ci spostiamo al parco nazionale Queen Elizabeth. Dopo pranzo facciamo una gita in barca lungo il canale di Kazinga, e torniamo ai nostri alloggi per la cena.
Luxury: Mweya safari lodge; www.mweyalodge.com,
Mid-Range: Enganzi Lodge: www.enganzilodge.com
Budget: Simba safari camp: www.ugandalodges.com/simba

9° giorno
Queen Elizabeth & Ishasha
Usciamo per un’escursione in macchina attraverso il Queen Elizabeth, e vediamo i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi. Ci spostiamo poi al parco nazionale di Bwindi, dove arriviamo per la cena verso sera.
Luxury:  Gorilla forest camp: http://www.sanctuaryretreats.com/
Midrange: Buhooma Community Haven Lodge: http://www.buhomacommunity.com/
Budget: Buhooma Community Rest Camp:www.buhomacommunity.com/

10° giorno
trekking con i gorilla
Una volta fatta colazione, ci attende un rapido briefing prima della nostra esperienza di trekking con i gorilla.

11° giorno
lago Mburo
Dopo pranzo partiamo per il parco nazionale del lago Mburo, passando per la città di Mbarara, e fermandoci per una breve tappa alla visita delle attrazioni che ha da offrire. Arriviamo al parco per la cena.
Luxury: Muhingo lodge; www.muhingolodge.com,
Midrange: Mburo safari lodge; www.mburosafarilodge.com,
Budget: Rwonyo rest camp; www.rwonyorestcamp.camp

12° giorno
Mburo – Entebbe
Dopo colazione facciamo un’escursione nel parco, alla ricerca di zebre, antilopi, bufali e molti altri animali. Alle 11 del mattino ci rechiamo al lago per la nostra gita in barca, dove saremo accompagnati da ippopotami, coccodrilli, impala, scimmie e molti altri animali. Dopo pranzo partiamo verso Entebbe, da dove prenderemo il nostro volo di ritorno a casa.

 

QUOTA:
Per avere la quotazione, ed effettuare la prenotazione, è necessario mandare una mail a enrico@lacompagniadelrelax.net.
La quota comprende: trasporto privato in jeep 4×4 all’interno dei safari, inclusa una guida/autista esperta in lingua inglese – gli alloggi come da programma, in camere doppie – alcuni pasti indicati nell’itinerario – entrate nei parchi nazionali – attività indicate nel programma – permessi per le escursioni con i gorilla e con gli scimpanzè.
La quota non comprende: i voli internazionali – il visto – pasti e bevande non compresi nell’itinerario – effetti personali – servizio di lavanderia – mance.

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)