MAROCCO
Il Marocco ci avvolge come un racconto antico, fatto di voci, profumi e colori che si intrecciano in un’armonia senza tempo. Attraversiamo medine labirintiche, dove ogni vicolo è un invito alla scoperta, e l’aria profuma di spezie, cuoio e menta fresca. Il richiamo del muezzin si alza nell’aria come una preghiera che accarezza i tetti di Marrakech, mentre le piazze si animano di musicisti, incantatori di serpenti e mercanti che ci invitano a contrattare con sorrisi complici. Nei suk ci perdiamo tra tappeti che sembrano raccontare storie di clan berberi, lanterne che racchiudono frammenti di stelle, ceramiche che brillano come pietre preziose.
Poi ci lasciamo avvolgere dal silenzio del deserto, là dove le dune si accendono d’oro al tramonto e il vento disegna arabeschi di sabbia: cavalchiamo il dorso dei dromedari sotto un cielo che si fa velluto e diamanti, e intorno al fuoco ascoltiamo il tamburo che batte come un cuore antico, mentre il tè alla menta profuma l’aria di dolcezza.
Più a nord, l’oceano lambisce Essaouira con la sua brezza salmastra e il volo dei gabbiani che si intreccia ai sogni dei pescatori, mentre sulle montagne dell’Atlante i villaggi berberi ci accolgono con il calore del pane appena sfornato e il sorriso di chi vive in armonia con la terra. Il Marocco è un viaggio nei sensi: il gusto intenso di un tajine speziato, la carezza setosa dell’olio d’argan sulle mani, il fruscio delle sete nei bazar, la luce che gioca sulle piastrelle zellige creando geometrie infinite. Ogni passo è un ritorno a un tempo sospeso, un incontro con l’anima di un Paese che è ponte tra mondi, e che ci lascia nel cuore il desiderio di restare, almeno con lo sguardo, tra le sue sabbie e le sue stelle
VIAGGI A TEMA
Itinerari culturali
Viaggi Sensoriali
Trekking a piedi
Yoga e seminari
I nuovi programmi saranno presto on-line, ma se avete intenzione di partire per questa destinazione potete richiederli andando alla pagina dei contatti.