GRECIA

La Grecia ci accoglie con il suo mare che riflette la luce intensa del Mediterraneo e con città che sembrano sospese tra mito e realtà. Atene ci invita a salire verso l’Acropoli, dove la vista sui templi antichi ci fa immaginare filosofi e cittadini discutere nell’agorà, mentre poco più sotto ci perdiamo tra i vicoli di Plaka, gustando un piatto di souvlaki -carne e, a volte, verdura, grigliate su uno spiedino, accompagnato dal profumo di origano. A Delfi ci lasciamo guidare dal fascino mistico del santuario di Apollo, camminando tra rovine che ancora conservano l’aura di un luogo considerato il centro del mondo, mentre a Olimpia possiamo quasi sentire l’eco degli atleti che si sfidavano nei giochi sacri. Meteora ci sorprende con i suoi monasteri arroccati su pilastri di roccia che sembrano sfidare il cielo, e vivere l’esperienza di entrarvi significa ritrovare il silenzio e la spiritualità di chi li abitava.

Viaggiando tra le isole ci lasciamo trasportare da un ritmo diverso: a Santorini osserviamo il tramonto tingere di rosso e arancio le cupole bianche, a Creta scopriamo il labirinto del palazzo di Cnosso e ci fermiamo a tavola in un villaggio dove la cucina ci regala sapori intensi di olio d’oliva, miele e formaggi locali. Nelle Cicladi ci muoviamo tra spiagge di sabbia dorata e villaggi imbiancati a calce, mentre nelle isole Ionie ci sorprendono i colori verdi che si mescolano all’azzurro del mare.

In ogni luogo la Grecia ci offre esperienze che coinvolgono tutti i sensi: ascoltare le note del bouzouki in una taverna affacciata sul mare, assaporare un bicchiere di ouzo -distillato secco ottenuto da mosto d’uva e anice, mentre la brezza marina ci avvolge, percorrere sentieri che conducono a siti archeologici nascosti tra ulivi e cipressi, lasciarci emozionare dalla fusione continua tra paesaggio e storia. Viaggiare in Grecia significa entrare in un dialogo costante con il mito, ma anche con la vita quotidiana di un popolo che sa accogliere con semplicità e calore, trasformando ogni incontro in un ricordo vivido.

Sono stato ospite del programma televisivo Casa94, dove ho avuto l’opportunità di presentare l’isola di Karpathos.

I nuovi programmi saranno presto on-line, ma se avete intenzione di partire per questa destinazione potete richiederli andando alla pagina dei contatti.

Scrivimi qui :)
Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)